Olio di cocco per nutrire i capelli secchi. Tutti i consigli.

by Capellifabulosi
0 comment
olio cocco capelli

Capelli aridi e secchi? Ecco un prezioso alleato: l’olio di cocco.

olio cocco capelli aridi

Sappiamo che è normale ritrovarsi con capelli secchi ed intrattabili quando si inizia a fare dentro e fuori dalla piscina e cominciano i primi bagni al mare. Se in più sono trattati e magari anche naturalmente ricci e crespi l’effetto “cespuglio” non ce lo leva nessuno :P.

olio di cocco

Ci sono tantissimi trattamenti, creme, olii e lozioni in commercio. Ma perché non provare a favorire ciò che ci offre la natura? A volte non ci pensiamo ma questa potrebbe essere la soluzione più efficace ed economica.

Spesso i prodotti chimici professionali sono costosi e contengono additivi irritanti ed inquinanti. Non è così in tutti i casi, questo è vero, ma almeno per quanto mi riguarda preferisco e consiglio prodotti naturali.

capelli olio cocco

L’olio di cocco è uno di questi. Si può trovare in bottigliette in erboristeria anche ad un prezzo che si aggira intorno ai 5 euro. Importante è accertarsi che sia biologico e vergine o extra vergine.

Si può utilizzare sia per cute che per capelli ed è molto nutriente perché molto ricco di grassi saturi e grazie alla presenza di acido laurico.

 

Cliccando qui potrai leggere il mio post di Maggio con consigli su come gestire i capelli al mare e troverai la spiegazione per fare un impacco ricostituente con un olio di tua scelta.

Qui invece tutte le info utili sull’olio di cocco, i benefici che apporta e i consigli d’uso:

http://epochtimes.it/n2/news/10-benefici-per-cute-e-capelli-con-lolio-di-cocco-1901.

Provalo e fammi sapere come ti sei trovata e se lo consiglieresti alle tue amiche! 😉

 

 

Potrebbe piacerti anche:

Leave a Comment

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy