Come pettinarsi per una serata romantica e speciale

by Capellifabulosi
0 comment

State pensando a come pettinarvi per una serata fuori con il vostro lui? Oppure per una cenetta romantica a casa al lume di una candela? Siete invece al primo appuntamento e vorreste avere un’aria romantica quanto basta?

Se il vostro scopo è fare colpo pensate prima di tutto a come gli piacete. Ma certo che dovete piacere prima di tutto a voi stesse, però per questa occasione potete fare una piccola eccezione. Pensateci: vi ha detto quella volta un po’di tempo fa che con i capelli in quel modo stavate benissimo? Non c’è occasione migliore per fargli una bella sorpresa e replicare il look. Vi troverà incantevoli.

Adesso vediamo qualche idea in base alla lunghezza dei vostri capelli.

Idee per capelli corti

Per apparire comunque femminili ed eleganti vi consiglio: un accessorio glamour come una mollettina bijoux a fermare il ciuffo o anche una fascia o cerchietto con qualche strass. Attenzione a non appesantire la vostra figura. Scegliete un accessorio che si abbini allo stile e al colore dell’abito senza indossare molti gioielli e il gioco sarà fatto.

Siete i tipi sportivi acqua e sapone e portate un taglio così corto da non star bene con accessori? Pettinatevi come sempre con un modellante in cera o gel e indossate un gioiello semplice come una collana o un paio di orecchini o un accessorio fashion. Per il trucco potreste provare un po’di rimmel sulle ciglia e un gloss colorato o un rossetto nei toni del rosso per le labbra. Avrete un’aria più curata e irresistibile senza stravolgere il vostro stile sobrio.

                                                         

Idee per capelli di media lunghezza

Questa è una lunghezza che adoro, primo perché sta bene quasi a tutte e secondo perché è pratica da pettinare e versatile.

Se avete il classico caschetto o bob liscio con le punte arrotondate, valgono ancora i consigli per chi porta il corto.

Lucidate: se decidete di non usare accessori fate almeno in modo che i capelli siano liscissimi e lucidi. Come? Chiedete una semplice piega al parrucchiere.

Se invece sceglierete il fai da te, i vostri migliori alleati saranno phon, spazzola rotonda non troppo piccola, piastra e un prodotto per lo styling protettivo. Sui capelli umidi distribuite il prodotto per lo styling. Fate una bella piega lavorando i capelli con la spazzola rotonda e facendola girare mentre scorre sotto le ciocche fino alle punte. Quando i capelli saranno asciutti passate la piastra che fisserà la piega e garantirà lucentezza.

“Spettinate”: ora vanno molto i bob sfilati e più corti sulla nuca che sul davanti raggiungono anche una discreta lunghezza detti anche lob da long bob. Sono perfetti con una piega mossa finto spettinata. Potrete ottenerla con una piastra di medie dimensioni o un ferro arriccia capelli piuttosto grande. Attenzione però perché l’effetto “boccolo da bambolina di porcellana” è in agguato! Persino alcuni parrucchieri ahimè ancora non sono in grado di capire queste differenze. Chiedi una piega disinvolta e boccoli non troppo stretti.

Idee per capelli lunghi

Inutile dire che questa lunghezza si presta più di tutte a cambiare a piacimento pettinatura.

Un dubbio potrebbe essere: “Ho i capelli fini e lisci senza volume, come posso pettinarmi in modo diverso dal solito ed intrigante?”.

Create movimento: come dicevo prima la piastra può aiutare molto. Quelle moderne sono molto maneggevoli e semplici da usare anche a casa per creare onde. Se non ne fate un uso “selvaggio” e sconsiderato non rovinano i capelli.

Su una struttura fine e senza corpo è consigliabile cercare di ottenere un mosso più stretto che poi si allenterà in modo spontaneo dopo qualche ora. Questo per non rischiare di andare a fare un po’di spesa al super e trovarvi più niente in testa. Anche i bigodini non sono male purché siano abbastanza grandi.

Raccogliete: potreste rinunciare per una volta alla chioma fluente e tanto rassicurante sulle spalle e optare per un raccolto. Qualche ciocchetta libera sul viso sdrammatizzerà il tutto donandovi un’aria più sbarazzina . Una pettinatura carina e semplice? Partite da una coda alta o bassa come base e arrotolatela su se stessa in una sorta di chignon. Poi fissate a piacimento con mollette e forcine. Alla fine completate il tutto con un fermaglio particolare magari a forma di romantico fiocco o un elastico glamour. Se vi fa sentire più a vostro agio anche un semi raccolto andrà benissimo. In questo caso qualche attenzione in più al make up donerà un aspetto più elegante. Un rossetto mat magari rosso applicato con pennellino creerà un effetto davvero chic.

Un’altra soluzione molto attuale e romantica è data dalle trecce raccolte sul capo nei più svariati modi. Basta digitare sui principali motori di ricerca in internet per trovare innumerevoli idee, spiegazioni e video tutorial su questo argomento.

Un tocco in più

Di solito preferite evitare la piastra oppure la usate già tutti i giorni e vorreste brillare in modo particolare? Non siete portate per pettinature particolari e non avete tempo di passare due ore dal parrucchiere? Lucidate i capelli con una colorazione diretta senza ammoniaca di una tonalità vicina al vostro colore naturale. Alcune si possono utilizzare come secondo shampoo dopo la detersione altre sono in crema da pettinare sulle lunghezze e risciacquare. L’ effetto super glossy sarà garantito!

Altre idee per occhi a forma di cuoricino? Scrivete la vostre nella sezione commenti!

A presto!

Potrebbe piacerti anche:

Leave a Comment