Quale taglio mi starà bene? Consigli per un viso a diamante

by Capellifabulosi
0 comment

Viso “a diamante” o a rombo. Volete  scoprirne insieme a me le caratteristiche? Andiamo subito a prenderle in esame!

Caratteristiche principali di un viso a diamante

Questa forma mantiene le proporzioni regolari del viso ovale ma mentre nel primo le linee sono morbide e tondeggianti, nel secondo i contorni sono più marcati.

forma viso capellifabulosi

Photo by Almos Bechtold

Gli zigomi rappresentano un punto di forza essendo ben in evidenza e sono anche la parte più larga del viso. Essi infatti risultano prominenti senza ombra di dubbio. Si notano anche quando una persona non sta sorridendo.

La fronte e la mandibola hanno più o meno la stessa larghezza e tendono a restringersi. Quindi non risultano mai molto larghe.

Nell’insieme la forma ricorda anche quella di un rombo o per usare un’altra definizione un esagono.

Fra le vip con questa forma del viso abbiamo Halle Berry, Madonna e Jennifer Lopez.

L’attrice Halle Berry

Pettinature consigliate per un viso a diamante

Essendo come abbiamo detto il viso a diamante molto armonioso, si può davvero spaziare nella scelta dei tagli e delle pettinature.

Chi ha questa forma starà benissimo con tagli corti come i pixie cut che metteranno veramente in luce il viso!

Molto importante dal mio punto di vista è dare volume ai lati della testa laddove appunto manca. Quindi sì a pettinature voluminose e leggere morbide sulle tempie, anche portando i capelli lunghi. 

La pop star Madonna

Per ottenere il volume desiderato oltre ad una buona piega anche un taglio scalato nei punti giusti potrà aiutare.

Le pettinature ondulate e mosse sono perfette per questo tipo di viso perché lo rendono delicato addolcendone i contorni e creando volume nei punti giusti.

viso a diamante

L’attrice e cantante Jennifer Lopez

Per quanto riguarda la frangia, questa può donare molto al viso a diamante perché mette ancora più in risalto gli zigomi. A seconda dell’effetto che si vuole ottenere, perciò, si potrà scegliere il tipo di frangia.

Di solito frange morbide e lunghe e sfilate come quelle “a tendina” tendono ad addolcire e “smussare” per così dire gli spigoli senza però coprire eccessivamente gli occhi. Frange nette e piene, invece, pongono l’accento in modo deciso e rimarcano i tratti.

Un altro taglio valorizzante è sicuramente il bob o caschetto lungo fino al mento, ancora meglio se mosso. Questo perché dona maggior equilibrio alle proporzioni.

Pettinature sconsigliate per un viso a diamante

La riga in mezzo  a differenza della scriminatura laterale, sottolinea la forma a rombo facendo sembrare la fronte ancora più stretta e il mento più appuntito. Si può ovviare facendo attenzione a dare volume, come detto prima, con una pettinatura ariosa e morbida sulle tempie.

No quindi anche al liscio assoluto e piatto per gli stessi motivi appena menzionati. Ma se siete amanti dei capelli lisci potrete optare per una piega a phon piuttosto che a piastra che rende il capello setoso e lucente ma non dritto e statico.

Photo by Matheus Ferrero

L’ultimo suggerimento è quello di visitare il mio profilo Pinterest Fabiana Gargano. Nella bacheca Planet Hairs alla sezione viso a diamante potrete trovare molte immagini di Vip e modelle con questa forma del viso che renderanno bene l’idea su quali sono le pettinature che donano maggiormente e quelle che invece non valorizzano.

Consulenze

Per suggerimenti su misura sulla vostra forma del viso e per scoprire gli hair look ideali per voi, visitate la sezione Consulenze #Capellifabulosi oppure contattatemi senza impegno per un consiglio personalizzato, risponderò con piacere!

Vi sono piaciuti i miei consigli? Se sì, condividete con le vostre amiche! Vi aspetto presto con l’ultima forma del viso. Ciaooo! 😀

Potrebbe piacerti anche:

Leave a Comment