Capelli a casa, come gestirli senza parrucchiere

by Capellifabulosi
0 comment

Ciao a tutte! Come sta andando durante questo periodo di reclusione a casa, causa Coronavirus?
Dobbiamo riconoscere che la situazione in generale è drammatica, ci troviamo a fronteggiare qualcosa di nuovo e allarmante come non avremmo mai pensato.

Doveroso è ringraziare chi sta lavorando alacremente per salvare delle vite, nonché rivolgere un pensiero a chi ha perso dei cari, a chi lotta per la sua stessa vita o a chi purtroppo non ce l’ha fatta.

Detto questo passiamo ad argomenti più leggeri e frivoli se non altro per rendere meno difficile questo periodo e fare in modo che la quotidianità possa essere più o meno piacevole e sopportabile.

Dato che ci troviamo a restare a casa e, ahimè, con negozi di parrucchieri chiusi,  forse vi siete chieste come gestire i capelli da sole. 

Capelli indomati e selvaggi? Che fare?

Certo possiamo scegliere di ignorare il problema o non considerarlo affatto tale,  visto le premesse fatte. Ma la natura farà inevitabilmente il suo corso.

I capelli cresceranno, com’è giusto che sia e ne vedremo delle belle! Colori sbiaditi, ricrescite, garbugli, frange smisurate, tagli fuori forma.

capelli a casa

Photo by Andriyko Odilnyk

Essendo questa una situazione di emergenza, dobbiamo restare a casa! Speriamo si sia capito! Ma possiamo farlo sentendoci comunque curate e presentabili.

Quindi, forse dovremmo rinunciare ai risultati perfetti che otteniamo da un professionista ma possiamo trovare dei compromessi per sentirci comunque belle e in ordine. 

Eh ma tanto non mi vede nessuno… Insomma, prima di tutto ci vediamo noi allo specchio, ci vedono i nostri famigliari e anche i parenti in videochiamata, non vorrete che ad un certo punto non vi riconoscano più ..! Scherziamo un po’.

Inoltre alla fine di quest’incubo i poveri parrucchieri dovranno attrezzarsi per fare miracoli se non tentiamo di ridurre al minimo i danni…Così ecco qui un elenco di consigli per trovare il giusto compromesso tra professionalità e fai da te e gestire al meglio i capelli a casa.

Consigli da applicare a casa

Acquistate, se possibile al supermercato, shampoo e creme specifiche per le esigenze dei vostri capelli: esistono, basta sapere cosa cercare. Date un’ occhiata qui:

Leggere le etichette sui prodotti cosmetici. Tutti i consigli!

Acquistate colorazioni e applicatele da sole per fare dei ritocchi: la prima cosa è saper quale prodotto comprare e lo vedremo insieme. Come applicarlo, lo vedremo insieme. Intanto potete leggere questa serie di articoli. 

Come scegliere il colore giusto per i tuoi capelli – Step 2: stabilire qual è il tuo colore naturale

Come scegliere il colore giusto per i tuoi capelli – Step 3: la colorazione adatta a te

Come scegliere il colore giusto per i tuoi capelli – Step 4: conoscere i colori con la colorimetria.

Imparate a fare delle buone messe in piega da sole: anche solo con phon e spazzola per non stressare troppo i capelli.

Resistete alla tentazione di usare ogni giorno la piastra: optate piuttosto per asciugature naturali, o al diffusore.

Nutritevi in modo sano e bevete acqua a sufficienza: non c’è nulla di meglio di una buona alimentazione per capelli belli e soprattutto per rimanere in buona salute. Quindi cercate di coprire il vostro fabbisogno giornaliero di vitamine, sali minerali e proteine.

capelli sani

Sfruttate il tempo a disposizione per fare impacchi ricostituenti da lasciare in posa: ricordate però che ogni capello ha il suo impacco ideale. 

Armatevi di fermagli e forcine al posto dei mollettoni: per avere un aspetto più gradevole ed elegante e un po’ meno “casalingo”.

Spuntate i capelli appena, per mantenerli in ordine: se vi limitate a pochi millimetri, non causerete danni irreparabili.

Andate in soccorso di mariti e bambini regolando loro il taglio: se avete gli strumenti giusti a casa, come una macchinetta per il taglio, o un paio di forbici professionali.

Impossibile ? Volere è potere! Ed io sono qui per supportarvi con tutti i suggerimenti adatti, per ognuno di questi punti elencati.

Potete contattarmi attraverso i social dove risponderò alle vostre domande.

Potete continuare a leggere il blog dove pubblicherò articoli specifici lasciando per un po’ da parte i post che riguardano le forme del viso.

Oppure richiedere una consulenza smart dove potrò supportarvi via skype trovando le soluzioni più adatte a voi in questo momento. 

In questo modo fornirò aiuto pratico laddove è richiesto. Quindi state tranquille, potete contare su di me! Se vi è piaciuto questo articolo vi chiedo di condividerlo con le vostre amiche, apprezzeranno!

Potrebbe piacerti anche:

Leave a Comment